Ormai sempre più spesso e ovunque si stente parlare di mindset, di atteggiamento mentale, di cambiamento. A volte sembra che l’uso di questi terminologia sia addirittura improprio o fuori luogo.
Mi ricordo quando nel lontano 2004 sono venuto a contatto con il network marketing ed ai corsi di formazioni iniziai a sentir parlare di crescita personale di pensare in modo differente di cambiamento. Insomma, per uno come me che seppur curioso ero molto diffidente, inizialmente mi sembravano tutte cazzate e parole buttate li: io volevo sapere cosa dovevo fare per lavorare nel network marketing e loro mi raccontavano la storia di che dovevo cambiare il mio “atteggiamento” per avere risultati diversi.
Beh che dire? In effetti poi quando arrivarono i problemi e mancavano i risultati mi sono trovato a combattere con me stesso e con la realtà dei fatti: nessuno poteva cambiare i miei risultati: solo io avevo il potere di cambiare le sorti del mio destino, nel bene e nel male.
Ma questo come si traduce in pratica?
Provo ad andare a ritroso…
Le domande se formulate in modo corretto hanno un potere indescrivibile e allora eccone alcune
Se continuo a fare quello che ho sempre fatto otterrò qualcosa di diverso da quello che ho sempre ottenuto?
Ma le mie azioni sono direttamente comandate dai miei pensieri e se penso sempre allo stesso modo anche le mie azioni saranno sempre quelle no?
E se provassi a cambiare il mio modo di pensare? un poco alla volta?
Quindi se cambio il mio modo di pensare cosa succede?
Già il fatto di porsi la domanda significa che l’input è arrivato nelle giuste sinapsi!
Lascio a te pensare alla continuazione di questo articolo …
Se in qualche aspetto della tua vita ti trovi in difficoltà prova a cambiare il modo di pensare e in cui ti poni rispetto a quell’argomento: automaticamente sarai una persona nuova con punti di vista diversi e idee nuove … le soluzioni inizieranno ad arrivare!
Essere -> una persona diversa
Fare -> cambia le sue abitudini
Avere -> per migliorare i suoi risultati
Buon sabato!
Lascia un commento